Nato a Bologna e residente nel Principato di Monaco dagli anni Novanta, è laureato in scienze politiche a Firenze. Per anni co-proprietario, insieme ai cugini, del Calzaturificio Magli, ne esce quando si trasferisce all’estero, per dedicarsi alla sua grande passione, l’arte e la cultura. È autore di diversi articoli e libri ed è considerato nel Principato lo storico di Monaco. Ha scritto “Monaco, par la grâce de Dieu“, – un grande successo editoriale – ed anche la prima “Guida del Principato di Monaco per gli italiani”. I suoi articoli sono pubblicati su diverse testate, da “l’Editoriale”, a “Sole 24 Ore”, al “Rapporto degli italiani nel mondo” ecc. Anima il blog “Alter Italia” www.alter-italia.com
Nata a Bucarest arriva in Italia a 25 anni, negli anni Ottanta. Laureata in francese medievale, ha studiato anche psicanalisi alla LSE (London School of Economics – Department of Psychological and Behavioural Science) negli anni Ottanta. Dirige il gruppo multimediale Liamar Multimedia (www.liamar-multimedia.com), con interessi nella produzione cinematografica, l’edizione e l’arte.
Autrice di diversi libri e articoli con tema gastronomico, tiene la rubrica di storia dell’alimentazione su “La Nuova Bussola Quotidiana”.
È presidente per il Capitolo di Monaco dell’Associazione internazionale di mecenati “Patrons of the Arts in the Vatican Museums” che ha come scopo principale la conservazione ed il restauro delle collezioni pontificie (www.vatican-monacopatrons.com).
È fondatrice e presidente di Mirabile Dictu – International Catholic Film Festival, sotto l’Alto Patronato della Santa Sede (www.mirabiledictu-icff.com).
Sposata con Mauro Marabini dal 1990, vivono e lavorano tra Monaco, Mentone, Bologna e Ventimiglia.